Risultato della ricerca: cimitero monumentale di staglieno
giancarlo valentini
Il piccolo e dignitoso cimitero di Castelluccio di Norcia domina il pian grande , uno scorcio emozionante, unico , magico e senza tempo di questo bellissimo luogo che ho avuto la fortuna di vedere con una mezz’ora di luce davvero bella e particolare. La Sibilla è stata generosa con me e Massimo … E noi le siamo grati e riconoscenti ! MIGLIOR VISTA SU SALVA ORIGINALE
vinci62
batte danzando il pesante martello, il fuoco e la mente forgiano croci, diverse tra loro per aspetto e importanza, non guardano i tumuli sono croci \"ribelli\". Di ferro e orgogliose voltan le spalle, il guscio alla terra e l\'anima ai cieli. Il corpo svanisce il sorriso rimane sul loro bel viso coperto di veli. Chiesa di San Michele (1344) di Villandro (BZ) che veglia su un \"impressionante\" cimitero: osservate bene, le fronti delle croci non sono volte ai tumuli.
leonardo_lb
...la suggestione di un tramonto,tra gli scavi del piu' esteso e monumentale dei Fori Imperiali di Roma...il Foro di Traiano.
Claudio_Moretti
Tarbes, Francia, Mercato, la venditrice di fiori ha attratto la mia attenzione, lo sguardo che ho ripreso, non è diretto a me, che la stavo inquadrando, ma è uno sguardo di chi è assente e che fissa nel vuoto, perché il suo cervello sta navigando nei suoi pensieri, i pensieri non vengono da un luogo, quando un pensiero appare nella nostra mente, non viene assolutamente da nessun luogo. Poi, quando scompare, non va da nessuna parte, non esiste un magazzino mentale e neppure un cimitero dei pensieri, semplicemente scompaiono e cessano di esistere, e allora gli occhi ritornano a vedere, a sorridere, a parlare. Ma ora silenzio, non disturbiamola, si potrebbe distrarre e interrompere il suo stato meditativo.
sergio3
Il torchio di Palanzo si trova in uno stabile di proprietà comunale, tra le case del piccolo centro lariano; questo antico rustico in pietra è stato costruito appositamente per custodire il monumentale impianto, che risulta straordinario per dimensioni e antichità: infatti il tronco principale del torchio misura più di 12 m. di lunghezza e 3 m. di circonferenza, mentre la vite in legno che lo muove è alta circa 6 m.; sulla pietra di sostegno dell\'impianto è poi scritta la data di realizzazione: 1572. Per queste caratteristiche eccezionali, oltre che per l’eccellente stato di conservazione (anche se restaurato alla fine degli anni ’70 dalla Pro Loco di Faggeto e dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano) il torchio è stato dichiarato ‘monumento nazionale’. Il torchio è formato da un grande tronco di castano, probabilmente ricavato da un albero abbattuto sul posto (risulta impensabile il suo trasporto da una località più lontana). L\'altezza dell\'impianto nella parte centrale è di m. 3.80.
AlbertoGhizziPanizza
Un gatto all\'interno del cimitero della mia città - Infrarosso
canadesevolante61
Cimitero austriaco della prima guerra mondiale sul Pordoi
dominique.lucas
Nubi minacciose incombono sull'antico cimitero di Antagnod
vito.s
Della cattedrale gotica di Saint Andrews oggi rimangono solo delle suggestive e grandiose rovine circondate da un cimitero e da imponenti mura di cinta. I frammenti che sono sopravvissuti nel corso dei secoli, erosi dalla forza del mare e dalle raffiche di vento, testimoniano la grandezza di quest’opera. È possibile attraversare la porta d’ingresso e passeggiare nell’erba in quella che, secoli fa, era la navata centrale.
enfanteterrible
La sinagoga Eldridge Street di New York, così chiamata dal nome della strada dove sorge (12 Eldridge Street, Lower East Side, Manhattan, New York), è una sinagoga tardo-ottocentesca, in stile neomoresco. Completata nel 1887 è una delle più antiche e importanti sinagoghe degli Stati Uniti e il primo edificio monumentale eretto a New York da ebrei ortodossi provenienti dall'Est europeo.
torci
Camposanto Monumentale di Pisa
simone.djk
Cimitero di barche, lago trasimeno
AlbertoGhizziPanizza
Questi sono i sotterranei del cimitero monumentale di Parma chiamato La Villetta. Dato che è vietato fotografare ho dovuto richiedere il permesso. Ammetto l\'iniziale senso di inquietudine, ma al passare del tempo è variato in un senso di pace e riflessione. Ad ogni modo un importate luogo carico oltre che di spiritualità anche di arte, architettura e storiap
IvoMarkes
Piazza Castello__Mantova : Scenografica piazza che si apre all’interno del Palazzo Ducale, tra gli edifici residenziali e il Castello di S. Giorgio, plesso fortificato dell’immensa reggia. Fu realizzata nel Cinquecento da G.B. Bertani. È circondata su tre lati da portici su serliane; il quarto lato è invece conformato ad emiciclo, comunicante con l’antico accesso al castello di S. Giorgio. La piazza è altresì posta in comunicazione, attraverso un monumentale ingresso cinquecentesco affrescato, con piazza Sordello e, per mezzo di un sottopasso, con la piazzetta antistante la chiesa di S. Barbara, costruita sempre da G.B. Bertani, nella seconda metà del Cinquecento, come basilica palatina.
francesco.martinelli
Una croce in un vecchio cimitero Irlandese.
AngioloManetti
Quando si esce dai Musei Vaticani si percorrere la spettacolare e monumentale scala a doppia spirale elicoidale ideata da Giuseppe Momo ed inaugurata nel 1932. Un grande classico di grande fascino, soprattutto quando cogli una persona ferma in un flusso in movimento